Heineken Unlimited Edition

Riscritto il concetto di “Limited Edition” con Heineken Unlimited Edition. In qualità di sponsor storico della UEFA Champions League, Heineken®  ridisegna e colora la sua iconica stella rossa. Il nostro studio, in collaborazione con Studio Evil, ha messo a punto un concept e una tecnologia del tutto inediti per questo progetto.  È stato ideato un algoritmo che incrocia 1000 pattern disegnati ad hoc con le note dell’inno della Champions league, trasformate in imput digitali in grado di generare fino a 60.000000 combinazioni di pattern diversi.

Tecnologia, musica e design si uniscono per dare vita a qualcosa di unico: l’intelligenza artificiale trasforma in segni grafici la “danza” di un algoritmo sulle note dell’inno di UEFA Champions League, generando così combinazioni di linee e forme, declinate nei colori di Heineken® rivisitati in chiave “optical”: una unlimited edition da 60 milioni di pezzi di design unici e numerati.

Le bottiglie Heineken® con etichette speciali, sono state presentate ufficialmente in occasione della Milano Design Week 2019 e sono disponibili nei punti di vendita della Grande Distribuzione da aprile.

Design, musica e intelligenza artificiale. La prima Limited Edition da 60 milioni di bottiglie uniche.