Mestieri d'Arte & Design

Mestieri d’Arte & Design. Crafts Culture” cambia volto.
La storica rivista della Fondazione Cologni per i Mestieri d’Arte, nata con l’obiettivo di dare narrazione e visibilità allo straordinario patrimonio di saper fare e di alto artigianato del nostro Paese, si rinnova dotandosi di un graphic design e di un nuovo layout editoriale coraggioso, innovativo e colto.
Con la direzione artistica di Robilant Associati, la craftmanship diventa emozionale e coinvolgente grazie a uno storytelling visivo che attinge agli stilemi del design e del lifestyle, aprendo l’universo dell’alto artigianato, cosi esclusivo a ricercato, alla conoscenza e all’apprezzamento di un pubblico più ampio.

Il nome della rivista “Mestieri d’Arte & Design” diventa logo, appropriandosi definitivamente della parola “Mestieri”.
Il progetto grafico editoriale rompe gli schemi stilistici e narrativi di questo mondo, introducendo una nota “pop” di prorompente impatto visivo che dona risalto e protagonismo alle più sofisticate creazioni artigianali. Gli oggetti, ricchi e lavorati, trovano piena celebrazione su sfondi colore pieni estremamente moderni che, per contrasto, ne esaltano l’aura di irripetibilità.
Tipografia, impaginazione e colori lavorano insieme definendo un nuovo format editoriale audace e divulgativo che niente cede alla ricercatezza della narrazione, pur rendendola più accattivante e vivace.

"Graphic design editoriale celebrazione del classico in chiave pop"