Moncler

Una sfida digitale, un evento fisico.
Come ogni anno Moncler, brand leader dell’outwear metropolitano, lancia tra i suoi dipendenti dislocati in tutto il mondo una digital challenge nata per unire i team worldwide immaginando insieme il futuro del Brand. Per l’occasione è stata sviluppata una webapp che, seguendo le diverse fasi della sfida, cambia e si aggiorna per accompagnare i partecipanti nei diversi step dell’Hackathon fino ad arrivare al giorno dell’evento.

Il progetto coinvolge progettazione, sviluppo e design di una webapp mobile first con Custom CMS che consente un aggiornamento rapido e intuitivo del Front-end in risposta al rapido susseguirsi delle fasi e alle esigenze di costante aggiornameto delle funzioni della sfida: REGISTRATI / CREA IL PROFILO / FORMA IL TUO TEAM / SCEGLI IL TEMA / NEWS / CARICA IL PROGETTO / VOTA… fino al giorno dell’evento.

La piattaforma era peraltro connessa a un progetto di Corporate Social Responsability. Per ogni minuto d’uso di ogni utente Moncler si impegnava a effettuare una donazione per contribuire alla riforestazione delle zone del Veneto-Trentino colpite da fenomeni atmosferici. All’interno della webapp, tramite AUGMENTED REALITY, era possibile seguire il rapporto diretto tra il tempo di permanenza degli utenti e la crescita di un nuovo albero, dal seme al fusto rigoglioso.

La visual identity della webapp, propria degli Hackathon digitali e perfettamente in linea con le guideline di Moncler, è stata poi ripresa ed estesa anche alla scenografia dell’evento e applicata a tutti i materiali di promozione e comunicazione.

"Internal Digital Challenge"