Nike

Sei discipline e altrettanti programmi di allenamento da svolgere nel corso dei due quadrimestri sotto la guida di ambassador selezionati. Un evento finale in cui le squadre, nate all’interno degli istituti, competono tra loro. È la campagna sociale realizzata per Nike con il patrocinio del Comune di Milano al fine di incentivare l’attività sportiva degli adolescenti nelle scuole.

L’idea creativa punta sull’associazione tra le sei specialità e altrettanti animali che ne rappresentano simbolicamente le abilità: il cavallo per la resistenza nella corsa, il lupo per lo spirito di squadra nel calcio, il falco per la precisione nel volleyball, etc.

Il progetto ha riguardato:
logo del programma “Nike x Schl” che cita lo scudo crociato del Comune di Milano;
headline e logo di comunicazione “Be the Be(a)st“;
logo delle sei discipline e relativo linguaggio visivo declinato lungo i diversi touch point: divise, stemmi, campi da gioco, gadget e contributi digital.

Un programma nato per ispirare i ragazzi ad allenare le proprie attitudini atletiche (Be the best) ispirandosi agli animali che ne incarnano le skill (Be the beast). A compimento della attività sul campo il programma prosegue sull’app dedicata NTC (Nike Training Club) da cui scaricare esercizi e sbloccare i contenuti speciali sviluppati a partire dall’identità dell’iniziativa.

"Be the be(a)st"