OroPress

Un chiaro posizionamento di marca e una nuova corporate identity per fare di Oropress, azienda italiana che opera nel settore dei materiali per la stampa a caldo, un player di rilievo nel mercato globale. Figura portante di questa nuova identità è il cerchio, simbolo alchemico dell’oro, perenne, immutabile, costante, come il sole e la forza divina: partire dal cerchio come idea di perfezione e armonia per alludere non solo al metallo prezioso, ma anche all’energia del pensiero.

 

L’identità di Oropress si basa su un nuovo “brand manifesto” sintetizzato nella tagline “brilliant solutions”, declinata nei diversi aspetti del lavoro. Brillanti sono le persone che compongono l’azienda, poiché capaci di riconoscere i problemi e risolverli. Brillante è il servizio, sempre differente e personalizzabile in base alle esigenze. Brillante infine è il prodotto, che dà forma concreta alla visione creativa del cliente.

A conclusione del progetto di rebranding, è stato realizzato anche un sito web ludico-esperienziale, in grado di interpretare perfettamente tutte le possibilità, le soluzioni, le combinazioni e l’alto livello di personalizzazione del servizio offerto da Oropress. Grazie all’uso del 3D è stato possibile trasporre in ambiente virtuale l’esperienza reale di valutazione dei colori sui materiali differenti. Il 3D permette di simulare la resa e la riflettenza delle finiture su superfici diverse. Sulla versione mobile l’esperienza è ancora più coinvolgente grazie al fatto che il pannello interattivo, che su desktop si muove e si accende al passaggio del mouse, su smartphone e tablet reagisce seguendo il semplice movimento del device nella mano dell’utente. Il sito si è aggiudicato – sia in versione desktop sia in versione mobile – The FWA, il più importante riconoscimento internazionale all’innovazione sul web.

"Brillanti per attitudine"