Poppy

Poppy è un’autentica icona nel mondo dei pop corn, fortemente diffusa nei supermercati del Sud Italia. Una confezione dallo stile dichiaratamente vintage, con un character protagonista del pack che gode di grande “familiarità” nell’immaginario dei consumatori. Il progetto punta a creare una marca con codici visivi proprietari preservando l’anima “pop” del prodotto a vantaggio di più un forte impatto a scaffale.

Il personaggio, descrittivo nell’esecuzione precedente, evolve verso una forte caratterizzazione iconica grazie a uno stile illustrativo più connotato ed evocativo che attinge all’immaginario di riferimento del pop corn (drive-in, divertimento, anni ’60…). Anche il logo e la tipografia sono stati rinnovati per veicolare in modo più efficace i valori di marca e comunicare le sue occasioni di consumo (fun). La palette colori ereditata dal pack originario è resa più brillante e vivace.

Anche il retro della confezione acquista nuova centralità dedicando ampio spazio alle caratteristiche principali del prodotto: – ingredienti (mais giallo coltivato in Italia) – e alle modalità di preparazione (in padella).

Parallelamente è stata lanciata inoltre una versione bio del prodotto, in formato sacchetto. Il colore di fondo rimanda all’aspetto naturale del prodotto, mentre il ciuffo arancione è un rimando alle cromie del pack originale. Il character rimane protagonista, ma inserito in una finestra che lascia intravedere il prodotto all’interno del sacchetto.

"Poppy, l'icona del pop corn"