Sanpellegrino bibite

Sanpellegrino rilancia le sue bibite sul mercato nazionale e internazionale. Lo stile italiano del bere naturale, la premiumness degli ingredienti autentici, la vasta scelta di flavor e i gusti distintivi: il progetto di visual identity elabora questi elementi e li trasforma in un linguaggio contemporaneo, pop, tasty che conferma la leadership e la propensione all’innovazione di Sanpellegrino, esalta la specificità e la naturalità di ogni singolo gusto e organizza con immediatezza una gamma straordinariamente ricca.

Nel progetto di redesign, l’iconico scudo Sanpellegrino – elemento trasversale all’intera offerta –  diventa spazio dedicato al Brand e alla navigazione dei gusti. La rappresentazione dell’ingrediente – descrittiva e circoscritta nella versione precedente – esce dallo scudo per conquistare tutto lo spazio intorno, diventando una autentica celebrazione di gusto e natura.

L’identità si declina nella versione italiana – più legata ai colori istituzionali di equity della marca – e la versione internazionale, più gioiosa e orientata all’esaltazione del flavour e al racconto della varietà dei gusti.

Per la versione in vetro, l’iconica bottiglietta rimasta invariata negli ultimi decenni, è stata riprogettata ad hoc con un profilo più slanciato e contemporaneo, reso proprietario con gli elementi di marca in embossing: la stella, il logotipo, una texture proprietaria sulla parte bassa. L’etichetta, ridotta nella superficie e metallizzata, impreziosisce ulteriormente le bibite aprendo la strada tra l’altro a nuovi canali e momenti di consumo.

La nuova identità abbraccia inoltre anche la linea delle bibite Bio che, anche all’interno del medesimo system e linguaggio visivo, trova adeguato racconto e valorizzazione delle propria specificità.

Ultimo tassello della famiglia, la gamma Mixers di Sanpellegrino si presenta in una rinnovata chiave più premium e aspirazionale, in sintonia con un consumo più adulto e con la stessa dignità di spirits internazionali nel contesto di lounge e cocktail bar.

"Lo stile italiano del bere naturale"